Responsabilità
BladiFood non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.bladifood.it, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla BladiFood.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.bladifood.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. BladiFood, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito www.bladifood.it, BladiFood non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Rischio e Proprietà
Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini della BladiFood. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, a BladiFood.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Ordini
Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Clienti UE
Per i clienti che scelgono come indirizzo di destinazione un paese appartenente all’UE, l’IVA è già inclusa nel prezzo.
Clienti Extra UE
Per i clienti che scelgono come indirizzo di destinazione un paese all’infuori dell’UE, i prezzi saranno esenti da IVA. Ricordiamo che potrebbero essere applicati dazi doganali a seconda della legge vigente in quel particolare paese.
Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate tramite Contrassegno (pagamento alla consegna), Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal.
BladiFood si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
Spedizioni extra UE
IVA locale ed eventuali dazi doganali per le spedizioni di merce dirette a clienti residenti fuori dalla Comunità Europea (extra UE) saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce. In caso di mancata consegna causa rifiuto degli oneri doganali (IVA locale ed eventuali dazi) richiesti dal paese importatore, ogni spesa da noi sostenuta per il rientro della merce verrà detratta dal rimborso.
IMPORTANTE
E’ vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). BladiFood si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse. BladiFood non è comunque responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.
Diritto di recesso
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 60 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BladiFood provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 60 giorni.*Prima di procedere al rimborso BladiFood si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Non sono rendibili prodotti senza la scatola originale, senza cartellini originali, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura.
Garanzie (difetto di conformità)
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, BladiFood è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino
Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito www.bladifood.it abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire la procedura di reso merce. Ricevuto e controllato il prodotto reso, BladiFood provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.
Regolamentazione e giurisdizione
Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.bladifood.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. BladiFood è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. BladiFood non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito www.bladifood.it appartengono ai legittimi proprietari.
Non è ammessa alcuna riproduzione totale e/o parziale del materiale contenuto nel sito. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti.
Ti invitiamo inoltre a prendere visione dei dettagli su tempi e costi di spedizione e della nostra informativa sulla privacy.