Informativa sui rimborsi

Diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 60 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BladiFood S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 60 giorni.*Prima di procedere al rimborso BladiFood si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Non sono rendibili prodotti senza la scatola originale, senza cartellini originali, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura.

Garanzie (difetto di conformità)

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, BladiFood S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino

Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito www.bladifood.com abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire la procedura di reso merce. Ricevuto e controllato il prodotto reso, BladiFood S.r.l. provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

Carrello